Permesso temporaneo per il transito e in una zona a traffico limitato (ZTL) per invalidi

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:1992-04-30;285~art7)
  • Servizio attivo
Permesso temporaneo per il transito e in una zona a traffico limitato (ZTL) per invalidi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rilascio del permesso temporaneo per transito in zona a traffico limitato per invalidi
Copia del documento d'identità
Copia fronte e retro del pass invalidi
Copia della carta di circolazione del veicolo

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Il pagamento di eventuali tariffe, diritti di segreteria o istruttoria può essere effettuato all'interno del portale pagamenti che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • ZTL
  • Polizia
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 18/12/2023 15:21.59